Management

Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA

Roberto Parazzini

Chief Country Officer Italy e CEO di Deutsche Bank S.p.A.

Roberto Parazzini è Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Deutsche Bank S.p.A, e Direttore Generale della Filiale di Milano di Deutsche Bank AG. E' inoltre Presidente di Fondazione Deutsche Bank Italia e, dal gennaio 2023, è anche CEO Western Europe del Gruppo. Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, è entrato in Deutsche Bank nel 1999 dopo aver prestato servizio come ufficiale nell'Aeronautica Militare. Dopo aver svolto diversi ruoli in banca, fra i quali Chief Operating Officer di Deutsche Bank Italy e Head of Asset and Wealth Management Italy, Parazzini è stato responsabile delle attività di Wealth Management per l’Europa meridionale e occidentale. E' oggi anche membro del Comitato Esecutivo dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) e dell'Associazione Italiana Banche Estere (AIBE), oltre che del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien).

Scarica il CV

Maria Giuseppina Cerè

Chief Information Officer Italy

Maria Giuseppina Cerè è Chief Information Officer Italy dal giugno 2021. Laureata in Ingegneria Elettronica all’Università degli Studi di Firenze, Cerè ha cominciato la sua carriera come Project Manager in Accenture per poi approdare, nel 1999, nell’IT di Deutsche Bank, dove ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina, nel 2004, a Chief Technology Officer e, nel 2007, a COO Transformation Manager. Nell’ambito di un’esperienza quasi decennale nella divisione Regional Management, Ceré ha ricoperto poi anche i ruoli di Deputy Country Chief Operating Officer e di Direttore Generale della Fondazione Deutsche Bank Italia, l’ente non profit creato nel 2013 per promuovere, realizzare e gestire progetti di responsabilità sociale nel Paese a favore delle comunità del territorio in cui opera.

Luca Fachin

Chief Operating Officer Italy

Luca Fachin è Country Chief Operating Officer Italy dal dicembre 2020 e COO Western Europe di Deutsche Bank dall'ottobre 2023. E' inoltre Vice Presidente del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank S.p.A. e Italy ESG Coordinator per il Gruppo. Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università Cattaneo (LIUC) di Castellanza, dopo alcune esperienze nel settore industriale, nel 2007 è entrato in Deutsche Bank nell’ambito della direzione Technology, dove ha coordinato diversi progetti di cambiamento e innovazione per le principali linee di business. Nel 2010 ha raggiunto il team di Regional Management, dove ha guidato la fattibilità e l’esecuzione di iniziative volte alla revisione e ottimizzazione della struttura societaria e strategica del Gruppo e di progetti di finanza straordinaria e cambiamenti organizzativi di natura regolamentare e di controllo. Nel 2015 è entrato a far parte della divisione Wealth Management, dove ha ricoperto l’incarico di Chief Operating Officer per l’Italia e l’Europa del Sud e dell’Ovest, nonché di responsabile del Business Development.

Silvia Guerrini

Chief Financial Officer Italy

Silvia Guerrini è Chief Financial Officer Italy dal settembre 2023. Laureata in Business and Administration alla Richard Mc Goodwin University di Siena, dopo una prima esperienza in BNP Paribas Securities Services, ha lavorato per 15 anni in KPMG ricoprendo diversi ruoli da Senior Manager in ambito Audit, per poi approdare nel 2018 in AMCO S.p.A. dove è stata il Dirigente preposto alla redazione del bilancio nell’area Finance. E' entrata in Deutsche Bank nell’aprile 2022 come Finance Director, responsabile dell'amministrazione e della preparazione dei bilanci e delle relazioni di gestione.

Paolo Maestri

Head of Corporate Bank Italy

Paolo Maestri, sposato con 4 figli, ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale 'Luigi Bocconi' a Milano nel 1991.

Dopo alcune esperienze presso banche italiane, dal 1994 al 2012 Paolo Maestri ricopre vari incarichi all'interno di Citibank, sia in Italia che all'estero, nei seguenti business: Cash Management, Relationship Management, Debt Capital Markets, Corporate Banking.

Entra nel Gruppo Deutsche Bank nel giugno 2012 come responsabile di Corporate Banking Coverage Italy. Dall'ottobre 2015 è anche responsabile di Global Transaction Banking Italy e dal 2019, con la creazione della Corporate Bank a livello globale, assume la carica di Head of Corporate Bank Italy. Dal 2022 ha anche assunto un ruolo di coordinamento delle attività di Origination & Advisory per l'Italia.

Paolo Maestri è membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa e membro del Country Executive Commitee Italy di Deutsche Bank, oltre che di vari altri comitati.

Chiara Rossato

Head of Human Resources Italy

Chiara Rossato è Head of Human Resources Italy dal giugno 2022. E’ entrata in Deutsche Bank dopo aver maturato un’esperienza ventennale nell’ambito delle Risorse Umane di diverse istituzioni finanziarie, in Italia e all’estero. Laureata all’Università Bocconi, ha intrapreso la sua carriera a Parigi per poi tornare a Milano come HR Manager in Merrill Lynch Capital Markets. E’ approdata nel Gruppo UniCredit, dove ha lavorato oltre 10 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità tra Londra, Monaco di Baviera e Milano. Nel 2016 è entrata in Edmond de Rothschild, dove è stata responsabile HR delle sedi di Lugano, Milano, Londra, Tel Aviv e Montevideo. Dopo una parentesi in Valentino SpA come Global Head of Total Reward  è stata Group HR Director di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni SpA.

Giordano Villa

Co-Head of Private Bank Italy

Giordano Villa, nato nel 1972, sposato con 2 figlie, si è laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, dove ha conseguito anche un master in Business Administration.

Dal 1998 ha lavorato presso Unicredit Group, dove, è stato responsabile del Credit Risk Management, dal 2000 al 2003 per l’Italia e le filiali estere (Londra, NY, Singapore e Hong Kong) e, dal 2003 al 2006, per le banche estere. Dal 2006 al 2008 è stato Global Head of Risk Integration, Reporting and Policies, Segretario del Group Risk Committee e consigliere di amministrazione della bad bank del Gruppo.

Nel 2008 entra a far parte di DB SpA come consigliere di gestione e Chief Credit Officer per l’Italia.
Dal 2011 è stato nominato anche Head of CRM PBC per Asia & Belgium.
Dal 2016 è stato nominato CRO Italy & Private and Commercial Clients International.
Dal 2021 è stato nominato CRO Italy & Head of Risk EMEA.
Dal 2024 è stato nominato Co-Head of Private Bank Italy

È presidente del consiglio di amministrazione di DB Mutui, è un consigliere non esecutivo del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank Ltd in Russia, consigliere di amministrazione di CRIF, AIFIRM, Cardea Real Estate e del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi – FITD e membro del Comitato Tecnico ABI.

E’ stato inoltre consigliere di amministrazione di Nomisma dal 2011 al 2023, consigliere di amministrazione di VESTA Real Estate S.r.l dal 2013 al 2023 e consigliere di amministrazione di Prestipay dal 2019 al 2023.